La prima visita, della durata di 60 minuti circa, serve per raccogliere più informazioni possibili, per scrivere una terapia alimentare adeguata a ciascun paziente che porti ad un graduale cambiamento dello stile di vita, duraturo nel tempo.
Viene valutata un’anamnesi familiare e personale, approfondita da esami o visite specialiste pregresse in possesso del paziente.
Lo stile di vita, i gusti e le abitudini personali sono informazioni essenziali. La predisposizione allo sport e movimento sono fondamentali per redigere un’alimentazione che tenga conto del corretto dispendio energetico giornaliero.
Indispensabile diventa l’analisi di uno stato di benessere generale con MULTISCAN FIT per avere un quadro complessivo di informazioni. La stesura della terapia alimentare deve tener conto di tutte queste caratteristiche e viene realizzata con l’aiuto del paziente, secondo gusti e abitudini personali.
Durante le visite di controllo, in base al bisogno soggettivo, si potrà variare il piano alimentare e utilizzare anche un’integrazione naturale adeguata alle circostanze di ogni singolo paziente, tutto finalizzato al raggiungimento e mantenimento dell’obiettivo deciso insieme.
MS FIT è un sistema funzionale di diagnostica del fitness che include un algoritmo brevettato per l’analisi automatica dei dati incrociati (program cross-analysis) che viene registrato con l’uso di 4 tecnologie scientifiche :
MS FIT Consente una valutazione segmentale della composizione corporea e lo stato idrico, cardiovascolare e età biologica, microcircolazione degli arti, livelli di stress e fatica.
E’ progettato per agire in modo rapido ed efficace sulla prevenzione: consente di dare indicazioni e consigli riguardanti stile di vita, alimentazione e integrazione, esercizio fisico e terapia a pazienti e atleti.